Indispensabili Infermieri

Mostra fotografica di Massimo Sestini

Ultimo aggiornamento: 25/06/2020 12:02

Il 23 giugno, in parallelo all'esposizione all'interno dell'Ospedale di Santa Maria Nuova, viene inaugurata nella Sala d'Arme di Palazzo Vecchio la mostra fotografica multimediale “Indispensabili infermieri” con le foto scattate da Massimo Sestini.

Un reportage di 34 immagini realizzato in tutte le sezioni dell’ospedale, dalle sale operatorie ai reparti più diversi compresi quelli Covid. Ne sono protagonisti gli “Indispensabili infermieri”, questo il titolo della mostra, che Sestini ha voluto fissare con la sua macchina fotografica durante cinque giorni e cinque notti passate in corsia assieme agli operatori sanitari. Il progetto della mostra è nato dalla volontà della Fondazione Santa Maria Nuova Onlus di documentare il prezioso lavoro, svolto in questi mesi dal personale infermieristico.
 

La mostra in Palazzo Vecchio, realizzata in coproduzione con il Comune di Firenze e in collaborazione con MUS.e rimarrà aperta, ad ingresso gratuito, fino al 5 luglio, dal lunedì alla domenica (giovedì escluso), con orario 15-20.
 
Tutte le immagini sono raccolte nel volume “Indispensabili” in vendita da domani nelle librerie, sul sito dell’editore Centro D, e nei bookshop dell’Ospedale di Santa Maria Nuova e di Palazzo Vecchio. Il costo è di € 25,00 e una parte del ricavato sarà devoluta in beneficenza alla Fondazione.

TAG
Fondazione
evento
Firenze
sanità