Il ricavato dell’evento servirà ad acquistare un ecografo multidisciplinare
Martedì 28 novembre alle ore 20.00 è stata organizzata una cena di beneficenza presso Le Pavoniere di Firenze.
La Fondazione Santa Maria Nuova sta attivando una campagna di raccolta fondi da devolvere alla SOC di Medicina Interna del Serristori e al Santa Maria Annunziata 2 (operante sui presidi ospedalieri del PO Serristori e OSMA) per l’acquisto di un ecografo multidisciplinare destinato al Presidio ospedaliero OSMA – Ospedale S. M. Annunziata , più comunemente conosciuto come Ponte a Niccheri.
L’acquisto dell’ecografo è diventato necessario poiché il vecchio macchinario utilizzato ormai da anni dalla sezione A del presidio OSMA è divenuto obsoleto e richiederebbe numerosi interventi di riparazione futuri, dunque occorre sostituirlo al più presto.
L’importanza di utilizzare strumenti di diagnostica adeguati viene incontro alle esigenze registrate dai medici internisti che lavorano presso la struttura ospedaliera ed utilizzano l’ “ecografia clinica bed side” come strumento clinico al letto del paziente.
Qui in elenco i punti di forza derivanti dall’utilizzo di questo strumento a scopo clinico:
La Fondazione Santa Maria Nuova si occupa di supportare le attività ospedaliere dell’Azienda USL Toscana Centro anche acquistando macchinari indispensabili per lo svolgimento del lavoro ospedaliero.
Il costo della cena è di €50 a persona.
Per prenotare chiamare al numero +39 3921724859. Le prenotazioni verranno accettate fino a Lunedì 20 novembre.
di seguito troverete il menù della cena:
Grazie a chi parteciperà!