Charity Dinner al Tepidarium del Giardino dell’Orticoltura

23 giugno 2022, ore 20.30

Ultimo aggiornamento: 25/05/2022 13:54

In occasione del 734° anniversario dell'Ospedale di Santa Maria Nuova, la Fondazione Santa Maria Nuova Onlus organizza per il 23 giugno un "Charity Dinner" nella magnifica cornice del Tepidarium del Giardino dell’Orticoltura a Firenze. Per la partecipazione alla serata è richiesta la disponibilità a un contributo di €100 a persona.  L'evento prevede tavoli da 10 ospiti ciascuno.

Con il ricavato dell'iniziativa sarà possibile aiutare la Fondazione nella sua opera di sostegno all’Azienda USL Toscana Centro per i progetti sanitari e di tutela e valorizzazione del patrimonio storico-artistico dei suoi 13 ospedali.

Il Tepidarium è una magnifica architettura in ferro e vetro progettata dall’architetto Giacomo Roster nel 1880. Roster, già collaboratore di Giuseppe Poggi durante i lavori di “Firenze Capitale”, realizzò questa suggestiva costruzione su incarico della Regia Società Toscana di Orticoltura in vista dell’organizzazione della Prima Esposizione Nazionale di Orticoltura prevista a Firenze. Il risultato è uno splendido edificio, il più grande del genere in Italia, con dettagli in stile moresco e una copertura che ricorda la carena rovesciata di una nave.

Un’ambientazione suggestiva per una serata magica  e un fine nobile!

È possibile effettuare la prenotazione inviando un'e-mail a info@fondazionesantamarianuova.it.

TAG
charity dinner
Fondazione
evento
donazione
sostegno
Ospedale
USL Toscana Centro
cena