Conad Nord Ovest sostiene il Pronto Soccorso Pediatrico dell’Ospedale Santo Stefano di Prato

L’importante donazione è il risultato dell’iniziativa “Una collezione da favola” di GOOFI by Egan, in partnership con Conad a fine 2023

Ultimo aggiornamento: 16/02/2024 12:36

Conad Nord Ovest annuncia con orgoglio una donazione di 228.000 euro a favore del Pronto Soccorso Pediatrico dell’Ospedale Santo Stefano di Prato, un gesto significativo che sottolinea l’importanza della solidarietà e dell’impegno comune.

Questo importante contributo è il risultato dell’unione solidale  tra soci, clienti e cooperativa, grazie alla campagna sostenibile “Una Collezione da favola”, attiva da ottobre a dicembre 2023, che ha coinvolto tutti i punti vendita Conad Nord Ovest in un esempio tangibile di condivisione e partecipazione.

L’iniziativa natalizia, in collaborazione con GOOFI by Egan, ha sostenuto importanti ospedali attivi con progetti pediatrici presenti sul territorio. I clienti possessori della Carta Insieme e Carta Insieme Più Conad hanno contribuito attivamente al progetto partecipando alla raccolta dei prodotti GOOFI, ispirati ai personaggi delle fiabe e realizzati in plastica 100% riciclata (ABS). Per ogni premio distribuito Conad Nord Ovest ha devoluto 50 centesimi a favore di 8 importanti ospedali pediatrici del territorio.

I fondi raccolti in Toscana sono andati alla Fondazione Santa Maria Nuova ETS per la riqualificazione degli spazi e delle attrezzature del Pronto Soccorso Pediatrico dell’Ospedale Santo Stefano di Prato, specializzato per assistere tutte le patologie mediche e traumatologiche dei bambini fino a 16 anni.

Il ricavato dell’iniziativa sarà destinato alla realizzazione di percorsi assistenziali adeguati ai minori, spazi per il triage infermieristico, sale visite, posti di osservazione, nuove apparecchiature per migliorare la gestione dei piccoli pazienti e rendere l’attesa “a misura di bambino” mediante sistemi di interattività multimediale che riducano lo stress. In Toscana, negli ultimi dieci anni, la charity natalizia ha permesso di devolvere a varie eccellenze pediatriche della Regione, oltre 1.9 milioni di euro.

Ringraziamo Conad Nord Ovest per essere ancora una volta al nostro fianco e per aver lanciato questa importante iniziativa solidale che ha avuto un duplice risultato: ha permesso di raccogliere fondi che la Fondazione Santa Maria Nuova destinerà al Pronto Soccorso Pediatrico dell’Ospedale Santo per migliorare ambienti e strumentazioni, ma ha contribuito anche a sensibilizzare i clienti dei punti vendita sull’importanza di avere strutture sanitarie all’altezza per la salute di tutti e il benessere comune” commenta Giancarlo Ladini, presidente della Fondazione Santa Maria Nuova.

La campagna di collezione solidale del periodo natalizio vede da anni impegnata Conad Nord Ovest a fianco di importanti ospedali pediatrici delle regioni in cui opera con risultati davvero importanti, tanto da aver permesso di donare ad oggi complessivamente oltre 5 milioni di euro a favore di : Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma, Ospedale pediatrico Microcitemico e Azienda Ospedaliera Brotzu di Cagliari, Azienda ospedaliero universitaria Meyer di Firenze, Fondazione Toscana Gabriele Monasterio di Pisa/Massa e Fondazione Santa Maria Nuova di Firenze.

A questi si sono aggiunti nel tempo l’Istituto Giannina Gaslini di Genova, il Policlinico Sant’Orsola di Bologna e la Fondazione Ospedale Regina Margherita di Torino, con l’inclusione più recente dell’Ospedale Beauregard di Aosta, l’Ospedale Santo Stefano di Prato e il Policlinico di Modena.

Questa iniziativa si inserisce in un più ampio progetto Conad a sostegno degli ospedali attivi con progetti pediatrici su tutto il territorio italiano, in tutto 27, ai quali questa edizione ha donato complessivamente 1,7 milioni di euro.

L’impegno dedicato alle partnership sostenibili e, in particolare, alle iniziative di fidelizzazione a sostegno delle persone e delle comunità, rientra nel grande progetto di sostenibilità di Conad “Sosteniamo il futuro”, basato su tre dimensioni fondamentali: rispetto dell’ambiente, attenzione alle persone e alle comunità, valorizzazione del tessuto imprenditoriale e del territorio italiano.

donazione
Conad