
Charity Dinner – 10 settembre (ore 20.00)
Domenica 10 Settembre (ore 20.00) torna Il Cuore di Firenze in Piazza Ss. Annunziata, il più importante evento di beneficenza dell’anno promosso dall’Arciconfraternita della Misericordia di Firenze, Montedomini, Fondazione Santa Maria Nuova Onlus e Istituto degli Innocenti, le quattro grandi istituzioni che hanno dato origine al concetto stesso della solidarietà nel mondo.
Il ricavato della serata sarà devoluto alla Fondazione Casa Marta, il cui obiettivo è la creazione di un hospice pediatrico in via Cosimo il Vecchio, in prossimità dell’Ospedale pediatrico Meyer. L’immobile prescelto ha bisogno di essere riconvertito in struttura ospedaliera: disposto su due piani e circondato da giardino, i lavori di ristrutturazione dovrebbero terminare tra la fine del 2023 e l’avvio del 2024.
Casa Marta si dedicherà a tutti i giovani pazienti che soffrono di patologie cronico-complesse o che stanno affrontando periodi di particolare criticità, non ultima quella relativa alla fase terminale della loro vita. La struttura sanitaria agirà come una sorta di ponte tra l’ospedalizzazione e il ritorno a casa, affiancando e sostenendo circa 4mila bambini e adolescenti e le loro famiglie nei momenti di difficoltà e smarrimento. L’obiettivo è quello di creare una rete territoriale per il paziente pediatrico mettendo in collegamento la famiglia, l’ospedale, la scuola, il pediatra e il 118.
Sarà una serata conviviale all’insegna di una giusta causa.
Per partecipare occorre prenotarsi sul sito de Il Cuore di Firenze.