Conferenza 25 ottobre (ore 18.00)
Venerdì 25 ottobre (ore 18.00), presso la sala Bufalini al piano terra dell’Ospedale di Santa Maria Nuova, si terrà la conferenza “Giulio Chiarugi: anatomista a Santa Maria Nuova e primo Rettore dell’Ateneo fiorentino”.
Nato nella provincia di Siena, Giulio Chiarugi presiedette la facoltà di Medicina e Chirurgia per oltre 30 anni prima di divenire nel 1924 il primo rettore dell’Università degli Studi di Firenze. Successivamente, le sue approfondite conoscenze furono anche messe a disposizione dell’Accademia di Belle Arti nella cattedra di Anatomia pittorica.
Il programma dell’evento sarà il seguente:
Per partecipare la prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata scrivendo a info@fondazionesantamarianuova.it oppure telefonando al 055 38688 – 055 693863o (lunedì-venerdì in orario 9.00-14.00).