“Il Cuore di Firenze”

Acquistati 46 defibrillatori!

Ultimo aggiornamento: 26/07/2018 13:53

Grande successo per la "Charity Dinner" "Il Cuore di Firenze" che ha animato Piazza del Duomo con l'entusiasmo di 1000 persone, lo scorso 10 settembre.

La Fondazione Santa Maria Nuova onlus è  stata tra i promotori di questo  grande evento di raccolta fondi, organizzato con l'obiettivo di acquistare 100 defibrillatori da donare alle scuole fiorentine e promuovere corsi di formazione per abilitarne l'utilizzo. Siamo arrivati a 46 defibrillatori acquistati, ma è possibile continuare a donare attraverso il sito dell'evento per raggiungere l'obiettivo. Donate!

Questo progetto straordinario è stato realizzato grazie alla collaborazione delle Istituzioni Caritatevoli fiorentine e con l'appoggio dei principali enti e realtà commerciali locali. Un progetto che si ricollega alla grande tradizione della carità fiorentina  unendo i fini sociali a quelli educativi, attorno al tema comune della cultura in tutte le sue declinazioni.

Promotori del progetto sono gli enti storici fondativi della carità a Firenze:
la Venerabile Arciconfraternita della Misericordia di Firenze, Montedomini, la Compagnia del Bigallo, la Fondazione Santa Maria Nuova Onlus, l’Istituto degli Innocenti. Il patrocinio della Regione Toscana, del Comune di Firenze, dell’Arcidiocesi di Firenze, dell’Opera di Santa Maria del Fiore e della Camera di Commercio di Firenze. Partners dell’iniziativa sono: Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Federazione Regionale delle Misericordie della Toscana, Coordinamento Misericordie Area Fiorentina, Anpas Toscana, Croce Rossa Italiana, Fondazione CR Firenze, Toscana Aeroporti, Radio Toscana, Ataf, Cesvot, Confindustria Firenze, Confcommercio Firenze, Confartigianato Firenze, Confesercenti Firenze, Enoteca Pinchiorri, Teatro del Sale, Unitalsi Toscana, Museo del Calcio, Cdo, Peragnoli-Scar, Foto Locchi, Mati 1909, Unicoop, Rotary International, Lions International, La Compagnia di Babbo  Natale, Liberi di Educare, Madonnina del Grappa, Real Media.

 

TAG
Fondazione
evento
Firenze
donazione
Ospedale
sanità