23 giugno: Santa Maria Nuova in festa!

L’Arcispedale celebra l’anniversario dei suoi 736 anni di attività

Ultimo aggiornamento: 11/06/2024 11:21

La Fondazione Santa Maria Nuova ETS vi aspetta Domenica 23 Giugno per celebrare i festeggiamenti per il 736° anniversario della nascita dell’Ospedale di Santa Maria Nuova.

La giornata avrà inizio alle ore 11.30 con l’inaugurazione della mostra “Terre di Spezierie, realizzata in collaborazione con la Fondazione Museo della Ceramica di Montemurlo, con l’intervento “Produzione ceramica di Montelupo per l’Ospedale di Santa Maria Nuova” di Marino Marini; seguirà una visita guidata all’esposizione.

Alle ore 16.00 si terrà la cerimonia di intitolazione del bookshop della Fondazione Santa Maria Nuova a Tilde Pacchiarotti.

Dalle 17.00 alle 18.00 si terranno le visite guidate gratuite (della durata di circa un’ora) al percorso museale dell’ospedale per gruppi di massimo 15 persone.

La giornata coinvolgerà anche la Chiesa di Sant’Egidio dove, alle ore 18.00, il Mons. Marco Domenico Viola,
Canonico del Capitolo Laurenziano e Parroco della Chiesa di San Lorenzo in Firenze, officierà la Santa Messa assieme ai cappellani della chiesa di Sant’Egidio; la celebrazione sarà accompagnata da musica e canti a cura delle Suore Ospitaliere di Monna Tessa e dal coro di Santa Maria Nuova.

Poiché è previsto un numero limitato di posti per tutti i suddetti eventi, è obbligatoria la prenotazione.
È possibile prenotare scrivendo a info@fondazionesantamarianuova.it o telefonando al 055 6938688 (dal lunedì al venerdì, 9.00-14.00) indicando numero e nominativi dei partecipanti, ed almeno un recapito telefonico.

volume
Polistampa