Santa Maria Nuova in festa

L’Arcispedale celebra l’anniversario dei suoi 731 anni di attività

Ultimo aggiornamento: 4/06/2019 11:00

Nell'ambito dei festeggiamenti per il 731° anniversario della nascita dell'Ospedale di Santa Maria Nuova, la Fondazione Santa Maria Nuova Onlus ti aspetta domenica 23 giugno per un pomeriggio di eventi aperti al pubblico.

La giornata avrà inizio alle ore 15.00 nella sala conferenze (paino terra) con l'incontro “Santa Maria Nuova di Firenze. Storia di un moderno ospedale secolare” con il Prof. Sandro Boccadoro

Si proseguirà alle ore 16.30 con la consegna di un ricordo al personale in pensione dal giugno 2018 a cura del “Comitato per Santa Maria Nuova”.

Alle ore 17.00, ci sarà l'incontro “La Chiesa di S. Egidio: nuovi restauri” con gli interventi di Marina Vincenti, Lorenzo Conti e Alessandro Grassi.

Nella Chiesa di S. Egidio, alle ore 18.00, si celebrerà la consueta S. Messa officiata da Sua Eminenza Cardinale Giuseppe Betori Arcivescovo di Firenze con musica e canti a cura delle Suore Ospitaliere di Monna Tessa.

Seguiranno alle ore 19.00 una serie di visite guidate a cura della Fondazione al percorso museale dell'Ospedale. La partecipazione alla visita è libera e l'appuntamento è 15 minuti prima all'ingresso dell'Ospedale, dove saranno formati dei gruppi di massimo 20 persone.

Concluderà la giornata, nella Chiesa di S. Egidio (ore 21.00), un concerto per voce, violoncello e pianoforte a cura del M° Piero Grazini.

Ti aspettiamo il 23 giugno all'Ospedale di Santa Maria Nuova!

TAG
Fondazione
museo
evento
Firenze
arte
Ospedale
chiesa
Concerti
convegno
visite