Importante donazione per l’Oncologia dell’Ospedale


La sanità fiorentina si arricchisce di una nuova tecnologia diagnostica al servizio dei pazienti oncologici.
È stato consegnato questa mattina un eco-tomografo di ultima generazione al reparto di oncologia dell’Ospedale Santa Maria Nuova, destinato al servizio di ecografia interventistica.
La donazione è stata effettuata dalla Fondazione Santa Maria Nuova grazie al sostegno economico della Fondazione Biagioni Borgogni.

Alla cerimonia di consegna erano presenti il presidente della Fondazione Santa Maria Nuova Giancarlo Landini, i rappresentanti della Fondazione Biagioni Borgogni Giovanni Mingione, Marcello Tredici e Giancarlo Mercati e, per la Direzione Sanitaria del Presidio Ospedaliero Santa Maria Nuova, Duccio Giorgetti.
“Come Fondazione Santa Maria Nuova – ha dichiarato il presidente Giancarlo Landini – siamo particolarmente contenti di collaborare con la Fondazione Biagioni Borgogni per incrementare le dotazioni strumentali dell’Oncologia dell’Ospedale di Santa Maria Nuova che svolge una funzione fondamentale nel centro storico di Firenze garantendo un servizio di alta qualità e all’avanguardia e offrendo la possibilità ai nostri cittadini di usufruire dei servizi oncologici non solo negli ospedali periferici ma anche in centro città”.
Questa iniziativa conferma il valore della collaborazione tra enti filantropici e strutture pubbliche nell’ammodernamento tecnologico e nel miglioramento dell’accesso alle cure.
Una sinergia concreta a beneficio dei pazienti e del territorio che porterà altri contributi in futuro a sostegno del miglioramento della diagnosi e della cura dei malati oncologici dell’Ospedale.