Una donazione “CON TUTTO IL CUORE ” per sostenere gli ospedali del territorio

Regala un GOOFO EGAN questo Natale, il ricavato verrà devoluto in beneficenza

Ultimo aggiornamento: 7/11/2023 14:40

Questo Natale colleziona i GOOFI di EGAN ispirati alle favole per bambini, sarà un gesto fatto CON TUTTO IL  CUORE per sostenere gli ospedali del territorio.

Grazie al tuo sostegno Conad devolverà le somme raccoltea favore della Fondazione Santa Maria Nuova per la riqualificazione degli spazi e delle attrezzature del Pronto Soccorso Pediatrico dell’Ospedale Santo Stefano a Prato.

Il Pronto Soccorso Pediatrico dell’Ospedale Santo Stefano di Prato avrà una nuova collocazione all’interno del presidio ospedaliero per garantire un accesso autonomo e indipendente dal Pronto Soccorso adulti. Verranno realizzati percorsi assistenziali adeguati ai minori, spazi per il triage infermieristico, le sale visite, i posti di osservazione e nuove apparecchiature per migliorare la gestione dei piccoli pazienti e rendere l’attesa “a misura di bambino” mediante sistemi di interattività multimediale che riducano lo stress.

Il Pronto Soccorso Pediatrico dell’Ospedale Santo Stefano di Prato è l’unico dell’Azienda USL Toscana centro con accesso diretto e presenza di personale dedicato e formato (medici pediatri ed infermieri pediatrici) per assistere tutte le patologie mediche e traumatologiche in un percorso dedicato esclusivamente ai bambini fino ai 16 anni. Con i suoi 20.000 accessi all’anno è il secondo in Toscana per volumi di attività e rappresenta il centro di riferimento per un ampio territorio che comprende le province di Prato, Pistoia e Firenze.

La Fondazione Santa Maria Nuova è un ente no profit che svolge un ruolo centrale e concreto per la raccolta fondi in favore dell’Azienda USL Toscana Centro al fine di sostenere e potenziare le sue attività assistenziali e di ricerca.

Iniziativa è riservata ai possessori di Carta Insieme o Carta Insieme Più Conad Card e durerà fino al 10 dicembre 2023.

Grazie!