Vincitore premio “Piero Gambaccini” 2024

Assegnato il bando della VIII edizione

Ultimo aggiornamento: 19/03/2025 10:03

L’ottava edizione del “Premio Piero Gambaccini” è stata vinta dal Dott. Andrea Bernardini, Specialista in Cardiologia SOS di Cardiologia ed Elettrofisiologia presso l’Ospedale Santa Maria Nuova, con il progetto di Stage di 1 mese presso il Centro Aritmologia di Cleeveland Clinic (Ohio) per apprendere una nuova metodica di ablazione trans catetere della fibrillazione atriale.

Il Premio, erogato ogni anno dalla Fondazione, è diretto a medici titolari di un rapporto di lavoro o collaborazione continuativa con l’AUSL Toscana Centro per presentare un programma integrato di aggiornamento professionalizzante in materie di loro interesse (stage, frequenza on the job, corsi universitari etc.) che permetta di apprendere nuove metodiche o sistemi di lavoro.

La finalità è quella di incentivare l’aggiornamento e la continuità nella formazione dei medici che prestano servizio presso l’AUSL Toscana Centro, permettendo il perfezionamento delle loro competenze professionali e l’aggiornamento delle metodiche di cura e di organizzazione e/o gestione del lavoro.

La creazione del Premio il suo rinnovo annuale è permesso grazie ad una donazione di “The Phillip and Irene Toll Gage Foundation” (USA).

TAG
Fondazione
Firenze
Ospedale
sanità
Gambaccini
Bando