Il Cuore di Firenze per gli Innocenti

Cena di beneficenza – 10 settembre ore 20.00

Ultimo aggiornamento: 17/04/2023 10:13

Misericordia di Firenze, Montedomini, Santa Maria Nuova, Istituto Innocenti: le quattro grandi istituzioni che hanno dato origine al concetto stesso della solidarietà nel mondo uniscono le forze per dare vita al più importante evento di beneficenza dell’anno

“Il Cuore di Firenze” quest’ anno torna con una nuova mission e una nuova location: la serata si svolgerà in piazza Santissima Annunziata il 10 settembre (ore 20.00) e fa parte del programma delle celebrazioni del Seicentenario dell’Istituto degli Innocenti, da sei secoli impegnato in difesa dei diritti di bambini e ragazzi. La cerimonia di inaugurazione delle celebrazioni del Seicentenario dell’Istituto si è svolta l’11 febbraio 2019 alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e lo scorso 24 maggio l’Istituto degli Innocenti è stato accolto in Vaticano da Papa Francesco.

Il ricavato della serata “Il Cuore di Firenze” sarà devoluto a Casa Bambini, una delle tre strutture di accoglienza dell’Istituto che accolgono bambini e madri in stato di difficoltà familiare.
Sarà una serata conviviale, ricca di grandi ospiti e sorprese da scoprire.

E gli ospiti saranno… 600 + 1: quest’anno la cena renderà omaggio al “bambino di nome Franco”, il Maestro Zeffirelli che ha portato il nome di Firenze nel mondo, sotto il segno dell’Arte, della Bellezza e della Cultura, e che sarà ricordato anche per il suo legame con l’Istituto degli Innocenti.
Per prenotare clicca qui

Puoi sostenere il progetto degli Innocenti con una donazione cliccando qui

Anche quest'anno il Cuore di Firenze vi farà divertire con una lotteria e l'estrazione di diversi premi durante la serata. Primo premio in palio: Qooder, il primo e unico veicolo al mondo con quattro ruote basculanti, che combina la stabilità dell'auto al brivido della moto.

Oltre ai numerosi premi, se partecipi all'asta, avrai la possibilità di utilizzare per sei mesi una Volvo XC60 Hybrid di ultima generazione. Lo sviluppo green di una vettura che da sempre rispetta l'ambiente!

TAG
Firenze
sostegno
Ospedale
sanità
evento
Correlazioni