Primavera in musica con il Conservatorio Cherubini

Ultimo appuntamento giovedì 15 giugno

Ultimo aggiornamento: 17/04/2023 10:13

A maggio e giugno torna la musica all’interno dell’Ospedale di Santa Maria Nuova! La Fondazione Santa Maria Nuova Onlus e il Conservatorio L. Cherubini di Firenze, dopo la felice esperienza realizzata lo scorso anno, promuovono una serie di eventi musicali finalizzati a far conoscere le bellezze racchiuse all’interno dell’antico ospedale fiorentino.
 
I concerti saranno ospitati all’interno di alcuni degli ambienti del “percorso museale” dell’Ospedale di Santa Maria Nuova: il “Salone Martino V (“Teatrino delle Commedie” dello Spedalingo), il “Chiostro delle Ossa” e  la bellissima “Chiesa di Sant’Egidio”
Ogni concerto (ad esclusione di quello serale dell’8 giugno)  verrà anticipato da una “passeggiata” attraverso i chiostri dell’Ospedale, il quattrocentesco “Chiostro delle Medicherie” e il già citato “Chiostro delle Ossa”, antico cimitero annesso alla Chiesa dell’Ospedale.

Giovedì 15 giugno – ore 18.30 (Ingresso pricipale) ore 19.00 (Chiostro delle Ossa)
“Quartetto di Sax”
Simone Brusoni (sax soprano), Adele Odori (sax alto), Leonardo Cioni (sax tenore), Ruben Marzà (sax baritono).
Classe di musica da camera prof. Fulvio Caldini, classe di di sax prof. Roberto Frati.
Programma concerto.

L’ingresso al concerto è gratuito e libero fino ad esaurimento dei posti. Per la partecipazione all'evento è gradito un contributo che sarà destinato alla raccolta dei fondi per il restauro delle opere custodite nel percorso museale di Santa Maria Nuova.

Scarica il programma.
 

TAG
Fondazione
evento
musica
Firenze
chiesa
Concerti
Correlazioni