Mercoledì con “Gli incontri all’Arcispedale”

Non perdere il 12 Aprile l’ultimo appuntamento del ciclo dedicato a fatti e personaggi nella vita dell’Ospedale

Ultimo aggiornamento: 17/04/2023 10:13

Ultimo appuntamento con gli incontri del mercoledì dedicati a fatti e personaggi nella vita dell'Ospedale Piazza Santa Maria Nuova.

Mercoledì 12 aprile, gran finale della rassegna Gli Incontri dell'Arcispedale. Fatti e personaggi nella vita di Santa Maria Nuova con "incontro speciale" dedicato alle piante medicinali.

Paolo Luzzi, Direttore del "Giardino dei Semplici" – Orto Botanico di Firenze ci racconterà caratteristiche e proprietà curative delle erbe medicinali in una vera e propria "lezione" teorico pratica che vedrà una parte introduttiva presso l'Ospedale di Santa Maria Nuova (Sala Conferenze – ore 17.00) seguita da una seconda parte pratica che si terrà presso l'Orto Botanico (via Micheli) dove ci sposteremo a piedi per vedere e toccare dal vivo alcuni esemplari botanici.

La rassegna "Gli Incontri dell'Arcispedale. Fatti e personaggi nella vita di Santa Maria Nuova" ha dedicato quattro Mercoledì, tra marzo e aprile,ad approfondire storia, vita e tradizioni dell'Ospedale di santa Maria Nuova. Gli eventi sono stati organizzati dalla Fondazione Santa Maria Nuova insieme all'Accademia Toscana di Scienze e Lettere "La Colombaria" e International Lyceum Club di Firenze e grazie al sostegno di Fondazione Chianti Banca.
 
Un grazie "speciale" al "Giardino dei Semplici" – Orto Botanico di Firenze per la disponibilità, il supporto e l'alta qualità dei contributi offerti.

Alla prossima rassegna!

Scarica il programma

TAG
Simone Pignoni
piante medicinali
spezieria
restauro
Fondazione
arte
farmacia
sostegno
convegno
Maddalena
Correlazioni