Nuovo appuntamentodi visita al percorso museale dell'Ospedale di Santa Maria Nuova, sabato17 settembre, alle ore 16.00, accompagnati dalle guide professioniste dell'agenzia Exlusive Connection. Sarà possibile ammirare il prezioso patrimonio artistico raccolto dall'Ospedale dal 1288 fino ad oggi, testimonianza del passaggio di alcuni dei più grandi artisti toscani e non solo: da Pietro di Niccolò Gerini e Lorenzo Ghiberti a GiovanniDella Robbia, Bernardo Buontalenti, Pomarancio fino al genio Leonardo da Vinci, che a Santa Maria Nuova eseguì alcune delle sue dissezioni anatomiche. Un’occasione speciale per godere della bellezza architettonica della struttura, con i suoi chiostri, la Chiesa di Sant’Egidio, gli ambienti interni e la superba facciata.
Cliccando qui è possibile scoprire il percorso museale e per avere informazioni sulle opere e sugli spazi allestiti.
La durata della visita è di circa 1 ora. Per partecipare è richiesta la disponibilità ad una donazione di 15 euro a persona. Ogni donazione andrà a supporto dell’attività di valorizzazione, tutela e recupero del patrimonio storici artistico dell’Ospedale di Santa Maria Nuova.
Per prenotare la tua vista: Exclusive Connection – tel. 055 2001586 dal lunedì al venerdì ore 9.00 – 13.00 / 14.00 – 18.00 sabato ore 9.00 – 13.00 Email: info@exclusiveconnection.it