
Il Conservatorio torna a Santa Maria Nuova per una serie di imperdibili concerti
Un programma ricco all'insegna del connubio tra arte e musica in quattro appuntamenti, il giovedì, nei mesi di giugno e luglio.
Dopo il grande successo degli appuntamenti di giugno, che ha visto l'esibizioni il 16 giugno nel salone Martino V dei quartetti Pansé e Fiordaliso e il 30 giugno nella Chiesa di S. Egidio dell'ensemble di musica antica del conservatorio Cherubini, ti aspettiamo per gli eventi di luglio!
Il prossimo appuntamento è per il 7 luglio con le fisarmoniche del Cherubini. Il concerto si terrà nel Chiostro delle Ossa, alle ore 19 e sarà preceduto dalla passeggiata guidata, con partenza alle ore 20:30 dall'ingresso dell'Ospedale.Scarica il programma
Per l'ultimo concerto, il 21 luglio, alle ore 21, nella Chiesa di S. Egidio sarà la volta delle sonate di J.S. Bach eseguite da flauto e basso continuo.
Scarica la locandina dell'evento
Ricordiamo che tutti gli eventi saranno arricchiti da un momento dedicato alla manignificenza del patrimonio artistico di Santa Maria Nuova. Ogni concerto sarà anticipato da una passeggiata guidata attraverso i Chiostri che incorniciano il percorso museale dell'Ospedale. Per partecipare alla visita ai Chiostri l'appuntamento è 30 minuti prima del concerto all'ingresso dell'Ospedale di Santa Maria Nuova.
La partecipazione all'evento è libera fino ad esaurimento dei posti. È comunque gradito un contributo che sarà destinato alla raccolta dei fondi per il restauro delle opere custodite nel nuovo percorso museale di Santa Maria Nuova.