L’Arcispedale celebra l’anniversario dei suoi 729 anni di attività
di Iolanda Richichi
Ultimo aggiornamento: 17/04/2023 10:12
Nell'ambito dei festeggiamenti per il 729° anniversariodella nascita dell'Ospedale di Santa Maria Nuova, la Fondazione Santa Maria Nuova Onlus ti aspetta per unpomeriggio di approfondimento e svago!
L'appuntamento è per il 23 giugno alle 17.00 nella Sala Conferenze dell'Ospedale per la presentazione del libro “Santa Maria Nuova attraverso i secoli” (Edizioni Polistampa), a cura del Dott. Giancarlo Landini (Vice Presidente "Fondazione Santa Maria Nuova Onlus" e curatore del volume) e della Dott.ssa Maria Federica Giuliani (Presidente Commissione Cultura del Comune di Firenze). Saranno presenti gli autori.
Seguiranno alla presentazione, alle ore 18.00, una serie di visite alle ultime opere restaurate all’interno del percorso museale dell’Ospedale. Le visite saranno guidate dai restauratori che hanno lavorato al recupero del patrimonio di Santa Maria Nuova. La partecipazione alla visita è libera e l'appuntamento è 15 minutiprima all'ingresso dell'Ospedale, dove saranno formati dei gruppi di 20 persone max. Alle ore 19.00 ci sarà la tradizionale Messa presso la Chiesa di Sant’Egidio, celebrata per l’occasione da Mons. Vasco Giuliani (Delegato Arcivescovile per i laici) e dagli assistenti religiosi di Santa Maria Nuova.
Ti aspettiamo il 23 giugno all'Ospedale di Santa Maria Nuova!